Festa de San Piero de Casteo

Festa de San Piero de Casteo

Dal 27 Giugno al 01 Luglio 2007

   
 
Festa de San Piero de Casteo - Vedi i premi lotteria
San Pietro di Castello
Comitato San Piero
Comitato San Piero
Formula 3
Notturno in gondola
Regata di San Piero
I Batistococo
Stand Gastronomico
San Pietro  dal Satellite
RAINBOW SPIRITS gruppo Gospel

Arriva puntuale l'ppuntamento atteso da tanti soprattutto veneziani che anche quest’anno non saranno delusi, grazie all’intraprendenza e alla creatività dell’ormai supercollaudato Comitato di San Pietro.

Sempre più ricco il programma di eventi con serate musicali tra cui spiccano i Formula 3, i ragazzi di Amici, i Batistococo ed una serata di musica classica con l'orchestra Collegium Ducale. Il pomeriggio invece è tutto dedicato ai bambini con le proposte di Estate Ragazzi

La festa è condita da svariati eventi e dallo stand gastronomico che propone i piatti tipici delle sagre veneziane: frittura de pesse, costesine e salsicce, pasta e fasioi, bigoli, pasta co i peoci e tante altre sosprese. A disposizione anche il bar sotto il campanile con tanti panini, bibite per chi non ha voglia di fare la coda.

In Campo inoltre troverete: Visite Guidate (gratuite) storico artistiche della Basilica di San Pietro. Giorni feriali dalle 17:00 - festivo dalle 16:00.

Porticato ex Sede Patriarcale - Mostra fotografica di Stefano De Grandis Bianco e nero - Venezia romantica e Vefantasy

Dal 29/06 al 01/07 Fresco notturno in gondola. Mini giro dell’isola di S. Pietro (ex isola dell’ Olivolo) in collaborazione con l’Ente Gondola. Vuoi dire la tua sulla Festa di San Piero: scrivi sul Forum

Mappa - Clicca per ingrandire
Solidarietà: Il gruppo pro-missioni "Mamma Margherita" come ogni anno si propone con le "bancarelle della solidarietà", Quest'anno l'obiettivo è sostenere un progetto per la costruzione di una centralina idroelettrica e della linea di distribuzione in Località Ankililoaka Regione di Toulear- Madagascar ,che porterà un notevole progresso a questo villaggio. Vedi l'articolo sul nostro sito. Un sentito grazie a tutti coloro che vorranno contribuire.
Programma

Domenega

24 Giugno

10.00 - Solenne celebrazione eucaristica presieduta dal vicario episcopale per l’arte e la cultura mons. Gianni Bernardi
18.00 - Vespri solenni ala presenza del capitolocattedrale metropolitano *
21.00 - Concerto in basilica dell’orchestra COLLEGIUM DUCALE

Mercore

27 Giugno

17.00 -Incontro con i nostri veci” presso l’Istituto Buon Pastore. Intrattenimento musicale con il complesso I Leoni di San Marco e buffet
 
21.15 - RAINBOW SPIRITS gruppo Gospel
Un coro composto da 15 voci e una band di 5 elementi, per una serata musicale all’insegna del Gospel. Il maestro Denis Feletto ci condurrà dai classici spiritual ai più moderni brani della tradizione afro-americana.

Zioba

28 Giugno

18.00 - Esibizione di Tai Chi da parte del Centro Ricerche Tai Chi di Venezia
21.15 - i BATISTO COCO in concerto
Musica latino-americana, testi che ondeggiano tra l’italiano, lo spagnolo e il veneziano... Undici elementi di innegabili capacità musicali... Un concerto live della band salsera veneziana nel quale non è possibile restare fermi e non mettersi a ballare trascinati dal ritmo.

Venare

29 Giugno

Festa dei Santi Pietro e Paolo
10.00 - S. Messa animata dai ragazzi dell’oratorio
16.00 - Proposta estate ragazzi: Giochi in campo
18.00 - Solenne concelebrazione Eucaristica con i parroci della città presieduta da don Mario Senigaglia delegato patriarcale per Venezia Musiche d’organo a cura del m° Claudio Miconi
21.15 - FORMULA 3 in concerto
E’ il gruppo storico di Lucio Battisti e l’unica band ad averlo accompagnato nei suoi rarissimi concerti. Negli anni ‘70 ha rappresentato una fase importante per la musica italiana e per il rock “progressive”. Tony Cicco alla batteria e alla voce, Alberto Radius alla chitarra e Ciro Di Bitonto alle tastiere ci faranno ascoltare le intramontabili melodie del grande Battisti e i loro brani storici.

Sabo

30 Giugno

17.00 - Spettacolo di burattini “Il fagiolo di Arlecchino” della compagnia dei Burattinai
18.00 - Gioco delle pignatte
18.30 - 31a regata di San Pietro su sandali a quattro remi
19.30 - La Serenissima e le città-stato di terraferma. incontro multimediale sulle Istituzioni di governo della Serenissima. Videoclip, animazioni e frammenti di teatro raccontano l’immagine e la storia di Venezia.
21.15 - serata musicale con i MICRODISCO
gruppo supporter nel tour italiano del mitico Ray Charles, oggi propongono una carellata di cover italiane e successi internazionali.
Special Guest da Amici, da Footlose e dal nuovo musical Giulietta e Romeo: Tania Tuccinardi, Valerio di Rocco, Francesco Capodacqua, Erika Mineo Lo spettacolo è garantito !

Domenega

01 Luglio

09.45 - Corteo acqueo con partenza da Sant’ Elena
10.15 - Solenne concelebrazione eucaristica presieduta dal Patriarca di Venezia S.E. card. Angelo Scola con la presenza del Capitolo Cattedrale Metropolitano. Tradizionale consegna dell’anello piscatorio
11.15 - Concerto della banda Musicale di Sant’ Erasmo
11.15 - XIII regata delle Marie su mascarete
17.00 - Spettacolo di giocoleria comica: Malabaristagiocoequilibrista. Animazione itinerante con trampoli e trucca bambini
17.00 - i CAMERISTI DI VENEZIA
Stefano Pagliani, I° violino del teatro La Scala; Mauro Rossi, I° violino del Teatro San Carlo e Claudio Gasparoni, I° contrabasso dell’Orchestra Internazionale Sonate, divertimenti, balletti e follie strumentali barocche. Musiche di Bach, Vivaldi, Albinoni, Tartini
21.15 - MAGICAL MYSTERY ORCHESTRA
Una serata tributo ai Beatles. Dieci persone in tutto, tra le quali un affiatato quartetto d’archi e un corno inglese, si faranno interpreti delle poetiche ed immortali melodie dei mitici “Fab Four”
23.00 - ESTRAZIONE DELLA LOTTERIA DI S. PIETRO - Vedi i premi
La festa è fatta da: Parrocchia di San Pietro di Castello, Agesci venezia 5, Ass. mamma Margherita, Masci Castello, Canacolo Culturale Castellano, Centro Giovanile, Ex Allievi e salesiani castello, Opere riunite Buon Pastore, Remiera Casteo, Società Mutuo Soccorso Carpentieri e Calafati, Unione Cattolica Operaia, gruppo Anziani Volontoriato Fraterno, Cus Venezia, Associazione il Sestante e ...da tutti voi che andate in campo.
 
elforceentertainment all right reserved :: relief@inwind.it