Festa de San Piero de Casteo

Festa de San Piero de Casteo

edizione 2005

   
 
Festa de San Piero de Casteo
Manifesto San Piero 2005
Comitato San Piero
San Pietro di Castello
I Nuovi Angeli
Regata di San Piero
La Mente di Tetsuya

edizione 2005

Il Comitato di San Pietro di Castello festeggia i vent'anni della sua costituzione con la Festa di San Piero de Casteo 2005. Come ogni anno un'occasione di amicizia e fraternità condita da tanti eventi e dallo stand gastronomico che propone i piatti tipici delle sagre veneziane: frittura de pesse, costesine e salsicce, pasta e fasioi, bigoli, pasta co i peoci e tante altre sosprese. A disposizione anche il bar sotto il campanile con tanti panini, bibite per chi non ha voglia di fare la coda.

Nutrito il programma di eventi con serate musicali tra cui spiccano Disco Fever, i Nuovi Angeli, La Mente di Tetsuya. Il pomeriggio invece è tutto dedicato ai bambini con spettacoli di burattini e giocolieri.

In Campo inoltre troverete: Visite Guidate (gratuite) storico artistiche della Basilica di San Pietro. Giorni feriali dalle 17:00 - festivo dalle 16:00 - Tenda in campo esposizione di quadri del pittore Gian Paolo Faroni Un'oasi di pace - Porticato ex sede patriarcale mostra fotografica Foto di ieri e fotofantasi oggi a cura di Stefano De Grandis. Vuoi dire la tua sulla Festa di San Piero: scrivi sul Forum

Mappa - Clicca per ingrandire
Solidarietà: Il gruppo pro-missioni "Mamma Margherita" come ogni anno si propone con le "bancarelle della solidarietà", offrendo articoli tipici boliviani. L'obiettivo quest'anno è raccogliere fondi per la costruzione di qualche vera abitazione per i "cartoneros": così , infatti, si chiamano le persone, soprattutto bambini, che vivono per la strada.
Programma

Zioba

30/06

17:00 - Incontro con i nostri veci presso Istituto Buon Pastore - Intrattenimento musicale con il complesso I Leoni di San Marco e buffet
17:00 - In campo animazione per bambini a cura dell'Ass. "il Sestante"
21:00 - SERATA GIOVANI - Guest Star: Francesco Capodacqua direttamente a Amici di Maria de Filippi - Giovani in concerto per divertire e per divertirsi.

Venere

01 Luglio

16:30 - Giochi in Campo San Piero
18:00 - Sfida pallavolo tra sestieri Esedra di Via Garibaldi
21:00 - I NUOVI ANGELI in concerto - famoso gruppo della musica italiana deglia anni '60 che coinvolgerà con i suoi pezzi più noti

Sabo

02 Luglio

17:30 - Spettacolo della compagnia Burattinai e Burattinetti (Massimo Tuja)
18:00 - Sfida pallavolo tra sestieri Esedra di Via Garibaldi
18:30 - 29^ Regata di San Piero su sandoli a quattro remi
21:00 - DISCO FEVER in concerto - Serata all'insegna della vera musica disco anni '80 ...impossibile resistere

Domenega

03 Luglio

09:45 - Corteo acqueo con partenza da Sant'Elena
10:15 - Solenne celebrazione eucaristica presieduta dal Vescovo Emerito di Vicenza S. Ecc. Mons. Pietro Nonis e tradizionale consegna dell'anello piscatorio.
11:15 - Concerto della Banda musicale di S.Erasmo
11:15 - XI Regata delle Marie su mascarete
17:00 - Spettacolo comico di giocoleria con Malabaristagiocoequilibrista
17:30 - Concerto in Basilica Four Ladies Saxophone Quartet
18:30 - Gioco delle pignatte
19:00 - Santa Messa
21:00 - LA MENTE DI TETSUYA in concerto - Le più famose sigle dei cartoons faranno ballare tutti, dai più grandi ai più piccini
22:30 - TOMBOLA in campo
La festa è fatta da: Parrocchia di San Pietro di Castello, Agesci venezia 5, Ass. mamma Margherita, Masci Castello, Canacolo Culturale Castellano, Centro Giovanile, Ex Allievi e salesiani castello, Opere riunite Buon Pastore, Remiera Casteo, Società Mutuo Soccorso Carpentieri e Calafati, Unione Cattolica Operaia, gruppo Anziani Volontoriato Fraterno, Cus Venezia, Associazione il Sestante e ...da tutti voi che andate in campo.
 
elforceentertainment all right reserved :: relief@inwind.it