Pasticcio di pesce
Cucina Veneziana
     
 
Pasticcio di pesce
 
menù
antipasti e cichetti
primi
secondi e contorni
dolci

il pasticcio di pesce è una ricetta molto difficile quindi non avventuratevi se non siete sicuri.

Per la pasta: preparare sul tavolo una fontana di farina (500 gr) e nel mezzo disporre 5 uova. Impastare e lavorare l’impasto per almeno 10 minuti e successivamente lasciare riposare la pasta per 30 minuti sotto un tovagliolo. Tirare con il matterello la pasta sfoglia sottile, tagliatela a quadrati e stendetela su un telo asciutto.

Per la farcitura useremo il pesce a seconda di quello che offre il mercato e della stagione. Mettere il pesce a bollire per 5 minuti, lasciarlo raffreddare e spinarlo bene. In una teglia mettere il pesce, l’olio, l’aglio, e un bicchiere di vino bianco e far consumare. Col brodo del pesce andremo a fare la besciamella.

Imburrare abbondantemente la pirofila e disponete sul fondo un primo strato di lasagne, e condire con il composto di pesce sul quale verserete la besciamella, continuando a strati alternati fino ad esaurimento degli ingredienti e terminando con uno strato di composto di pesce, sul quale verserete ancora un filo d’olio.
Mettete in forno caldo per venti minuti circa: sulla superficie del pasticcio dovrà formarsi una bella crosticina dorata.

Foto

Coming soon

Foto

Coming soon

 
elforceentertainment all right reserved