Venezia Autunno El Force
Forcellini
   

Autunno

di Carlo Forcellini

Fotografare Venezia in uno dei pochi momenti in cui la gente si riappropria della città, una bella giornata di sole, una lunga passeggiata da un capo all'altro dell'isola, da Sant'Elena a Santa Marta, in un silenzio quasi irreale. Potersi soffermare senza essere disturbati dal caotico andirivieni dei foresti, ritrovare finalmente dopo un'altra lunga stagione turistica la calma e i ritmi di un tempo purtroppo andato che ritorna per pochi giorni all'anno. Autunno.

Non arrivano più le motonavi da Punta Sabbioni colme di turisti pronti allo sbarco sulle prue brandendo macchine fotografiche come armi d'assalto, i gondolieri si riposano al caldo dei Caraibi, chiudono i pochi bar stagionali, non c'è coda in Basilica di San Marco. Grazie Autunno.

Questi periodi regalano pochi giorni di speranza e nostalgia, un turismo sostenibile. Fra pochissimo i visitatori e i loro quattrini ritorneranno in massa. Pronti a rientrare nell'ombra i figuranti ringraziano l'autunno che gli ha ridato la scena per pochi istanti.

Visita il Forum e lascia un messaggio

 
   
elforceentertainment all right reserved :: relief@inwind.it