NATURA, MORTA E SEPOLTA

Mostra on-line di El Force fino al 01 Aprile 2005

Questa esposizione è il primo tentativo da parte di El Force di seguire lo sviluppo tematico e stilistico dell'arte che ha come soggetto la natura morta. El Force studia la dinamica ottica e fisica della percezione visiva, costruendo le sue composizioni artistiche secondo i risultati della sua attenta osservazione ed ottenendo uno spazio esteticamente autonomo.

Autore dalla fervida creatività, si rifiuta di accettare codici linguistici o etichette accanto alla sua arte. Tale creatività si rivela anche nella sua propensione a sperimentare diverse tecniche quali l’olio, la tempera, la tela ma anche i media digitali, dimostrando di essere un artista contemporaneo a pieno titolo.

Teiera e te con uva di plastica.
Olio su cartone 45x30 - anno 2004
Galleria Pelliciolli in Venezia
 
 
Natura morta con Salsa Rubra
Olio su cartone 45x30 - anno 2004
Collezione privata. Lavoro su commissione.
 
 
Succhetta con pomodoro e limone
Tempera su carta 30x25 - anno 2004
Collezione privata.
 
 
Caffè please
Tempera su carta 30x25 - anno 2005
Galleria Pelliciolli in Venezia
 
 
Estate
Tempera su carta 25x30 - anno 2003
Collezione privata.
 
     

la critica

Però! non sapevo che il di-vino ti avesse fatto il dono del pennello. Complimenti, veramente belli, vorrei vederli dal vivo. Però, però, però, anca tì, non ti potevi scoprirla prima sta dote? Mica per i quadri, intendiamoci, per quello c'è sempre tempo, ma per tutto il resto, quello che veramente conta. Ascolta, se diventavi consapevole delle tue doti artistiche una quindicina di anni fa ti saresti iscritto all'Accademia. Certo, ti conosco, non ti saresti mai messo in testa la pizza da pittore francese, te la pizza 'solo per asporto' e 'solo da 84', ma in compenso avresti una "diecina" di orecchini disseminati qua e là, in memoria del 'pointillisme', porteresti una bella giacca a colori sgargianti, tanto per non dimenticarsi dei macchiaioli, e te ne verresti all'edicola con una bella tela bianca, dal titolo 'incompiuto' (la tela che ti consacrerà al successo planetario). Ovviamente in mano non potrebbe mancare un cartone di tavernello e, se il di-vino ti avesse fatto una seconda grazia, in bocca avresti una belle erre moscia che fa molto "scic".
Pensaci, non tutto è perduto.
Ciao Force a presto, continua così.

Tricotillo Buranei

elforceentertainment all right reserved :: relief@inwind.it