Marino "yebburi" Ingrassia
   

"Maschere al Carnevale di Venezia"

di Rossana Molinatti

Le opere che sono qui presentate sono il frutto di un grande amore per l'arte e di una manualità di un lavoro molto impegnativo. Sono dei "tableaux vivants" che, indossati, fanno vivere l'opera dell'artista di una vita autonoma e misteriosa. Quattordici di queste opere sono state acquisite dal comune di Venezia su sua richiesta.

Sono servite per alcune mostre, l'ultima delle quali è stata un'esposizione per il comune d'Acireale. Restituite a Venezia ora sono tenute in custodia nella mia casa per conto del comune. Rossana Molinatti è alla disperata ricerca di qualche Ente o qualche privato che sia interessato alle opere suddette ed abbia a disposizione un ambiente adatto, per proporre al comune di Venezia una soluzione definitiva affinché il mio lavoro abbia una collocazione dignitosa. "Sono certa che il comune sarà ben lieto di cederle dato che in città mancano gli spazi adatti non solo per la mia opera ma anche per quella di altri e affermati artisti".
Rossana Molinatti.

Visita il Forum e lascia un messaggio

Il Bacio
Gustav Klimt
Ettore e Andromaca
De Chirico

Picasso
L'Italiana

Gustave Moreau
Venise
Magritte
La Grande Guerra
Leone di San Marco
La vestizione della Sposa
Max Ernst
Arcangelo Michele
Tesoro della Basilica
Omaggio a
Paul Klee
Giambattista Tiepolo
Cleopatra va incontro a Cesare
Piccola biografia
Rossana Molinatti vive e lavora a Venezia. Ha fatto dell’Arte la ragione della sua vita. Diplomata all’Accademia di Venezia ha lavorato alla SIP (società di telecomunicazioni) come disegnatrice. Fin da adolescente ha espresso la sua creatività e la sua fantasia che avesse come denominatore comune la bellezza. Appassionata conoscitrice dell’arte figurativa, ha prodotto un unicum nel campo dell’arte: ha
prodotto dei “tableaux vivantes”:le riproduzioni fedeli nelle proporzioni, nelle forme e nei colori, di alcuni capolavori dell’arte pittorica, spaziando dal medioevo al settecento, dall’art-nuveau al metafisico.Queste opere vivono realmente muovendosi come una realtà oggettiva, non più nel freddo museo, ma nel calore del quotidiano.

Sono state presentate da lei stessa ad ogni carnevale di Venezia a partire dall’anno 1981 a finora realizzato una trentina di opere di notevoli dimensioni ( c/a 2 metri di altezza per 80 cm di larghezza). Sul sito di Rossana Molinatti potrete trovare molto altro anco su questa incredibile artista: www.rossana-molinatti.it

 
  MArino Ingrassia
elforceentertainment all right reserved :: relief@inwind.it