FEMMINILITA'

di Giuditta Mingardi

Giuditta ha frequentato il suo primo corso di fotografia nel 2005/6 presso il Centro Territoriale Permanente di Venezia, docente Mauro Menin. Ha esposto i suoi primi lavori alla Mostra Collettiva presso la sala S. Leonardo a Venezia. Attualmente sono esposti presso il bar Rosa Salva in campo S, Giovanni e Paolo.

Le ambientazioni e le pose, in questa serie di scatti, vengono utilizzate da Giuditta per andare oltre la semplice bellezza, per giungere allo stile, al fascino dello sguardo, all'armonia dei lineamenti, alla femminilità rappresentativa di un intera generazione di donne moderne con un fascino antico.

I suoi studi sono rivolti alla tecnica di illuminazione, alla scala dei grigi con esercitazioni in sala pose. L’insegnante M. M. è stato un punto di riferimento nel suo percorso formativo, dandole modo di di intendere la fotografia non solo come una forma d’arte ma un linguaggio di alta espressività. Insegnandole la scelta del taglio fotografico e la composizione dei soggetti. Studiare con lui oltre ad essere stata una esperienza molto importante è stato uno stimolo per pensare seriamente sulla direzione che intende prendere per continuare i suoi studi.

 
 
   
       
   
       
       
   

 

 
 
Visite Guidate Parigi
elforceentertainment all right reserved :: relief@inwind.it