Flavio Andreis - La Giostra El Force Entertainment
Flavio Andreis
   
   
Visita il Forum e lascia un messaggio
   
La Giostra - CD Cover
Flavio Andreis - La Giostra - Cover Retro

La Giostra

Flavio Andreis

AutoUtopista alla ricerca del sogno, Flavio ci consegna una stimolante esperienza musicale che propone all'ascoltatore 10 brani di grande intensità che partono dalla musica d'autore, citando i Beatles, Rino Gaetano, e rendendo omaggio a mostri sacri come Giorgio Gaber in "Far finta di essere sani" e Jacques Brel in "Tango funebre", per arrivare alle contaminazioni reggae e indiane.

Flavio salta con assoluta scioltezza dal rock alla musica indiana, dal dub ipnotico alla canzone d'autore, passando dal blues e senza dimenticare il teatro canzone che è il suo pane quotidiano. Le storie che si susseguono una dopo l'altra sono un’analisi interiore della vita di tutti i giorni. Nei testi troviamo, oltre alle descrizioni del mondo e delle cose che ci circondano, i sentimenti, la gioia e la malinconia senza mai cadere nella banalità.

Il disco di Flavio esige un ascolto attento, infatti per sua stessa ammissione in "Fregatemi le rime", non si preoccupa se il pezzo può funzionare, ma non disdegna nel brano trainante, "L'autoutopista", un ritmo coinvolgente e un refrain che rimane nella memoria. Ottima la performance nel Reggae-Dub di "Dubb-io" molto ispirata e di non facile interpretazione. Flavio Andreis al suo secondo LP è un artista poliedrico, un musicattore che da anni suona nei club del veneto. Ultimamente è stato impegnato nell'opera rock "Pauperes" della quale ha scritto testi e musiche insieme ad Adolfo Zilli e Paola Brolati.

Ascoltare quest'album è come ascoltare nel cuore della notte le sincere confidenze di un caro amico davanti a un buon bicchiere di vino e accorgersi come non sia del tutto impossibile tornare a sognare.

Hanno partecipato alla realizzazione dell'album Cathia Ottavi (voce e cori), Andrea Rossi (basso-piano-percussioni e cori) e Adolfo Zilli (sitar)

 
Flavio Andreis
elforceentertainment all right reserved :: relief@inwind.it