Finestra sulla Finlandia

di Eva Maria Ohtonen

La repubblica di Finlandia o meglio Suomi in Finlandese è un vasto territorio abitato da soli 5 milioni di persone. La Finlandia è la terra delle acque e dei laghi, delle renne, del ghiaccio, della neve e del suo ovattato silenzio e non ultimo di Babbo Natale. In inverno quando regna il buio e mare e laghi si trasformano in ghiaccio, i finlandesi si divertono con le slitte, lo sci, sopratutto da fondo, le saune cion i tuffi nella neve, e sane e lunghe rilassanti passeggiate. L'estate propone distese sterminate di terra e la meraviglioso spettacolo delle aurore boreali.

Quello che ci propone Eva Ohtonen in questa serie di scatti è il cuore della Finlandia, la gente al lavoro, i bambini che giocano a hockey su ghiaccio nel cortile della scuola, le passeggiate sul lago ghiacciato e il risveglio della natura dopo il disgelo. Sicuramente il più bello spot pubblicitario per questo paese meraviglioso che tutti dovrebbero prima o poi visitare.

 
 
 
 
 
 
  Short Bio
Eva Maria Ohtonen fotografa finlandese, vive e lavora a Venezia. Formatasi presso la Fachoch Schule di Monaco di Baviera, si specializza in fotografia per matrimoni lavorando per alcuni anni a Roma. Dal 1996 approda nella città lagunare e inizia l’attività dello studio Stud-Io Immagino Venezia di sua proprietà portando a termine lavori in ambito della fotografia still life e architettura. Il suo costante interesse per l’aspetto visuale e la ricerca di nuovi linguaggi espressivi, la portano a lavorare accanto a Julian Schnabel per La Biennale e a testimoniare realtà lontane a seguito di viaggi in Africa e Brasile senza mai abbandonare l’attenzione per la realtà in cui vive producendo nuove ed interessanti chiavi di lettura della città. www.studioimmaginovenezia.com
   
elforceentertainment all right reserved :: relief@inwind.it