Eva Maria Ohtonen Fotografa
 
   

BOLLE

di Eva Maria Ohtonen

Eva Maria Ohtonen attraverso i riflessi colorati di bolle di sapone fluttuanti coglie il respiro intimo della città, regalandoci una nuova visione che evidenzia e distorce elementi architettonici tradizionali distaccandosi nettamente dall'immagine vetusta che Venezia ormai da decenni propone al suo pubblico. Visione onirica che riporta agli anni dell'infanzia e alla dilatazione spazio temporale, lasciando l'inconsapevole spettatore-bambino a guardare immagini dentro le immagini quali sono le rifrazioni che le bolle racchiudono.

Leggere, trasparenti, una dietro l'altra, bolle di sapone giganti, piccole, colorate, multiple: farle danzare nell'aria o sopra l'acqua dei canali, è uno spettacolo affascinante al quale tutti, grandi e piccoli, assistono con sorpresa e meraviglia. La performance di Gigi, artista di strada, ci riconduce in un'atmosfera felliniana nel vuoto assoluto di una città fantasma.

     
 
 
 
 
 
   
 
Eva Ohtonen - Venezia
Eva Ohtonen - Venezia
Eva Ohtonen - Venezia
Eva Ohtonen - Venezia
Eva Ohtonen - Venezia
 
Eva Ohtonen - Venezia
Eva Ohtonen - Venezia
 
  Short Bio
Eva Maria Ohtonen fotografa finlandese, vive e lavora a Venezia. Formatasi presso la Fachoch Schule di Monaco di Baviera, si specializza in fotografia per matrimoni lavorando per alcuni anni a Roma. Dal 1996 approda nella città lagunare e inizia l’attività dello studio Stud-Io Immagino Venezia di sua proprietà portando a termine lavori in ambito della fotografia still life e architettura. Il suo costante interesse per l’aspetto visuale e la ricerca di nuovi linguaggi espressivi, la portano a lavorare accanto a Julian Schnabel per La Biennale e a testimoniare realtà lontane a seguito di viaggi in Africa e Brasile senza mai abbandonare l’attenzione per la realtà in cui vive producendo nuove ed interessanti chiavi di lettura della città. www.studioimmaginovenezia.com
   
elforceentertainment all right reserved :: relief@inwind.it