Andrea Puppa
Puppa Andrea
 
   

Pacs & Pride

di Andrea Puppa

Il World Pride ha segnato un momento di non ritorno per la visibilità omosessuale e transessuale; possiamo dire, sicuramente, che esso abbia delimitato un epoca dopo la quale la popolazione italiana ha percepito l'omosessualità ed in generale le diversità in modo differente.

In un momento in cui la discussione sui Pacs (Patti di Solidarietà Civile) si fa sempre più accesa, abbiamo riguardato un reportage di Andrea Puppa sul World Pride che si tenne a Roma nel 2000. Quello che sembrava essere un reportage di mero costume porta con forza alla luce la protesta, la rivendicazione di diritti, la ribellione nella popolazione omosessuale ma non solo, visto che alla manifestazione parteciparono migliaia di persone di tutte le estrazioni sociali, famiglie, coppie di fatto ecc.

Puppa ha fermato aspetti contrastanti a volte divertententi in una sottile cronaca che porta a riflessioni per niente banali, inquadrando momenti che mettono in rilievo un forte senso critico dei manifestanti verso la politica e le istituzioni.

Visita il Forum e lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
   
elforceentertainment all right reserved :: relief@inwind.it